Puna selvaggia
Un viaggio unico, esplorativo, studiato da veri amanti dei deserti. Viaggeremo lungo più di mille chilometri di pista, percorrendo un deserto d’altura. Divoreremo strade e valichi Andini dal sapore mitico, sfiorando le pareti di montagne e vulcani della Cordigliera dai colori più intensi e disparati, scopriremo lagune dai colori tropicali a 4000m di quota.
- INFODurata: minima 10 giorni
Numero minimo partecipanti: a partire da base 2 con guida locale
La Puna è uno degli angoli più remoti della terra, luogo di rara bellezza, intatta e sconvolgente
Arriveremo nella pace di una distesa quasi sahariana in mezzo alle Ande, per poi entrare in un altro mondo, quello di campo Piedra Pomiz: decine e decine di km di rocce di pietra pomice alte più di un palazzo di 4 piani, sculture eterne che ci accompagneranno sino al pueblo di El Penon. Ci spingeremo fino al Salar de Arizaro, uno dei più vasti al mondo, e al mitico Cono de Arita, una piramide di roccia nera che fuoriesce dal bianco salar. L’arrivo alla mitica laguna Llullaillaco, luogo di indescrivibile bellezza e fascino archeologico (qui nel 1999 l’equipe del National Geographic trovò le mummie dei 3 bimbi Inca) sarà uno dei momenti emotivamente più importanti del circuito. Una Terra dunque dove la natura è ancora padrona. Una Terra di Colori e di Silenzi. Una Terra sconosciuta ai più, dove è possibile sentirsi liberi viaggiatori.
- ASPETTI PRATICIFuoristrada
Pernottamenti in hotel e hostaria - DATE E QUOTE
Da Partenza Ritorno Prezzo su richiesta durante tutto l’anno *** variabile a seconda del numero di partecipanti e itinerario concordato - INCLUSO–
- SUPPLEMENTISupplemento camera singola
Gestione pratica + Assicurazione medica e bagaglio: € 80
Assicurazione facoltativa “Globy Giallo” per annullamento - ESCLUSOVolo internazionale e volo interno su Salta