I parchi selvaggi del sud
Abbiamo scelto di spingerci nella parte sud della Tanzania perché un safari in questa regione offre la possibilità di un approccio particolarmente naturale, lento e rilassato, fatto di passeggiate mattutine e appostamenti discreti sul far del tramonto.
- INFODurata: 12 giorni
Numero minimo partecipanti: 10Da Dar es Salam voleremo al Ruaha National Park
Ci inoltriamo a piedi e in sicurezza, accompagnati da rangers che qui sono di casa, sulle tracce dei numerosi animali che popolano questa regione ancora poco frequentata.
Più a Sud ci aspetta la Riserva del Selous che con i suoi 54.000 kmq costituisce la più grande area protetta del paese. Avremo infinite possibilità di osservazione: game drive nelle zone più remote del parco, walking safari nelle savana selvaggia, safari acquatici navigando sul fiume Rufiji e i laghi Tagalala e Manze dove bearsi delle evoluzioni dell’aquila pescatrice o spiare silenziosamente l’abbeverata lungo le sponde, circondati da ippopotami e coccodrilli. Emozionanti giornate di osservazione in un ambiente ancora integro e selvaggio saranno il filo conduttore di questo nostro viaggio, e la sera… la possibilità di bere un thè o sorseggiare una birra “in compagnia” degli elefanti. Tre giorni di mare sulle bianchissime spiagge oceaniche di Kilwa saranno l’epilogo di relax dopo l’emozioni di un’autentica “wildlfe”. - ASPETTI PRATICIFuoristrada
Boat e walking safari
Lodge e campi tendatiguida Spazi d’Avventura
- DATE E QUOTE
Partenza da Milano
- INCLUSOTasse aeroportuali
- SUPPLEMENTISupplemento camera singola:
Gestione pratica + Assicurazione medica e bagaglio: € 80
Assicurazione facoltativa “Globy Giallo” per annullamento - ESCLUSOVisto: € 75