All’interno del Parco Nazionale di Zakouma è situato il Camp Nomade, un campo mobile stagionale con servizi esclusivi di lusso, al quale hanno accesso solo Guide Internazionali Accreditate come le guide di Spazi d’Avventura. Il Campo è progettato in un confortevole stile bohémien, composto da tende di garza leggera da cui è possibile osservare i meravigliosi spettacoli della natura e della fauna selvatica circostante.
Tutte le immagini di questa pagina sono state gentilmente messe a disposizione da African Parks
Panoramica
Operativo solo tra fine dicembre e metà aprile (il picco della stagione secca), Camp Nomade è modellato sui tradizionali accampamenti nomadi del Sahel, con strutture composte da tessuti e metalli locali, vivaci e colorati, che ne creano un’atmosfera veramente particolare. La grande tenda comune inserita perfettamente nel paesaggio, ha invitanti tappeti cosparsi di cuscini per rilassarsi chiacchierando e godendosi un drink mentre si ammirano animali di passaggio o si osserva il tramonto rosso fuoco.
Alloggi
Il Camp Nomade dispone di otto comode tende, con un limite rigoroso di otto ospiti ammessi contemporaneamente. Ogni tenda è composta da una grande copertura in tela con un ampio spazio chiuso da zanzariere, in modo che gli ospiti possano godere di una vista a 360 gradi dalla comodità del letto. Ogni tenda ha un bagno privato, schermato da un’alta recinzione di foglie intrecciate, incluso una doccia a secchio con acqua calda.
Attività
Le attività offerte da Camp Nomade sono numerose: con una nostra guida, insieme agli esperti rangers locali, si effettuano safari fotografici giornalieri con veicoli specificamente preparati, safari a piedi nella natura più selvaggia, escursioni in campi mobili sulle rive del fiume Salamat, osservazione di miriadi di uccelli diversi e, se si vuole, escursioni in canoa (quando la quantità di acqua lo permette) e safari notturni. Dopo le intense attività giornaliere, rilassarsi nel comfort del Campo è un piacere dell’occhio e della mente.