Un'idea nata da un sogno
Dopo tanti anni di lavoro sul terreno, seguendo la nostra costante passione per i viaggi e per la ricerca, abbiamo tramutato il nostro sogno in realtà, nel pieno rispetto di questo fragile ecosistema. Quello stesso rispetto per le persone che vivono lottando ogni giorno per sopravvivere. Nell’inverno del 2017, abbiamo aperto le porte del 1° campo tendato semipermanente nel cuore della Riserva Naturale dell’Ennedi.
I paesaggi spettacolari che abbiamo attraversato negli ultimi 30 anni di viaggi esplorativi in Ciad e il solido legame che abbiamo instaurato con la gente del posto, ci ha lasciato la crescente sensazione che ci sia ancora molto da approfondire e da scoprire in questa terra apparentemente arida e inospitale, sebbene ancora selvaggia, vergine e intatta. Questa volontà si è trasformata nell’idea di offrire un modo completamente nuovo di viaggiare nel Sahara del Ciad.
La squadra
La nostra esperienza sahariana ci ha insegnato quanto siano importanti e vitali i rapporti umani e come lo scambio reciproco può arricchire la propria conoscenza. La Natura è il terreno su cui crescono le nostre relazioni, è l’Insegnante, da cui imparare umilmente. Siamo una squadra eterogenea, che crede fortemente nelle potenzialità dello scambio culturale: una grande e moderna famiglia allargata. Questo è ciò che rende la nostra squadra di Spazi d’Avventura e Warda così unica e professionale.