Sahara

Algeria

L’Algeria rappresenta storicamente la nostra prima meta turistica in assoluto, il nostro “blocco di partenza” per un’avventura che dura da 46 anni. Nel 1977 Spazi d’Avventura, infatti, propose i primi viaggi spedizione, in fuoristrada, trekking e prettamente alpinistici, a quella nicchia ristretta di viaggiatori italiani, ansiosi di conoscere “il Gran Deserto”. È per noi quindi una “storica” destinazione che, dopo anni di stop, riprendiamo più che volentieri proponendo delle soluzioni di viaggio laddove è possibile viaggiare in totale libertà.

I nostri viaggi nel deserto algerino si svolgono a piedi e in fuoristrada, permettendo ai viaggiatori di vivere un’esperienza unica, una vera avventura sahariana in compagnia dei Tuareg, nomadi del deserto, in un viaggio ricco di colori, di fantasie e di silenzi, immersi in una splendida natura.

Un viaggio in Algeria è un’ottima opportunità, non troppo lunga e facilmente accessibile, per una “prima” sahariana o per un approfondimento culturale per chi ha già avuto altre esperienze sahariane.

Back to top of page