Ennedi Pierres Historiées

Pierres_Historiees_Ennedi

"Ennedi, Pierres historiées. Art rupestre dans le massif de l’Ennedi".

Negli ultimi decenni, nel nord del Ciad, studiosi e viaggiatori appassionati hanno messo in luce una varietà sorprendentemente ampia di temi e stili di arte rupestre. Nella regione di Ennedi, ci sono scene dipinte relativamente recenti che mostrano la vita di tutti i giorni, ma ci sono anche figure umane più antiche ed eventi rari, come una caccia al leopardo. Tuttavia, cavalli e cammelli al galoppo, dipinti in stili originali, sono i veri temi caratteristici di questa zona.

Leggi tutto

Una traccia lunga 40 anni

news invito 2017

40 anni di viaggi sempre alla ricerca di nuove rotte, vivendo emozioni e legami che sono diventati la nostra struttura. Vi aspettiamo, con la curiosità di sempre, per festeggiare il nostro quarantesimo anniversario, Lunedì 9 ottobre, alle ore 20.30 al centro culturale San Fedele, Via Hoepli 3B.

Zakouma, il santuario degli elefanti - Incontro presso Alpstation Milano

Zakouma incontro negozio Alpstation Milano

Zakouma non è solo un Parco Nazionale nel sud del Ciad. È, per cominciare, il luogo che ospita il più numeroso branco di elefanti di tutta l'Africa. Ed è anche - fatto strettamente collegato al precedente - un clamoroso esempio di lotta al bracconaggio andata a buon fine, come accuratamente ricostruito da National Geographic in una serie di reportage, l'ultimo dei quali apparso a gennaio scorso.

Ma Zakouma è più di ogni altra cosa l'ultimo luogo dove poter osservare i grandi mammiferi africani lontano dal sovraffollamento e dal clamore dei Parchi più conosciuti, un'ultima chance per il visitatore di approcciare la grande fauna di questo Continente in modo autentico e naturale.

Vi invitiamo alla scoperta di questo incredibile angolo d'Africa con Rocco Ravà guida di Spazi D'Avventura e park manager di African Parks, uno dei soggetti chiave nella lotta al bracconaggio e nella rinascita di Zakouma.

Dalle 19.30 di martedì 21 febbraio 2017 c/o Alpstation Milano, via Mantova 21 (Mi)


Per maggiori informazioni su

Notizie - Viaggi Spazi d'Avventura

Per maggiori informazioni

CONTATTACI

Via Capranica 16
20131 Milano, Italia
+39 02 70637138
info@spazidavventura.com