Se hai problemi a visualizzare questa newsletter leggi online

Spazi d'Avventura
Newsletter
10 giugno 2016
Altri Spazi nel Mondo

LADAKH - Dal Kashmir al Piccolo Tibet

LADAKH - Dal Kashmir al Piccolo Tibet LADAKH - Dal Kashmir al Piccolo Tibet LADAKH - Dal Kashmir al Piccolo Tibet

I giardini dei sovrani Mogul a Srinagar avevano un triplice messaggio: simbolo del paradiso, giardino reale di piacere e oasi nel deserto. Il nostro viaggio dal Kashmir al Ladakh ne è pregno e lo sussurra in ogni differente parte del suo percorso.

Troviamo il paradiso sul lago Dal dove si respira una pace dimenticata, lo troviamo poi valicando gli spettacolari passi di montagna del Ladakh dove quasi si tocca il cielo e infine tra i profumi e i canti nei monasteri buddisti dove la spiritualità penetra i nostri corpi.

Giardino, piacere, oasi e deserto sono anche loro dietro l'angolo, a volte si tengono per mano mentre a volte si respingono con forza. Sono racchiusi nelle rose selvatiche e nelle albicocche messe a seccare sui tetti dai sonam-pa, nei piccoli corsi d'acqua tra le valli e nella forza della corrente del fiume Zanskar che poi si unisce con l'Indo in uno scontro tra calma e irruenza. Nelle genti di religione, cultura e costumi diversi ancora lontani dalle frenesie della piana, nel piacere di camminare nell'estrema propaggine dell'acrocoro tibetano dove la natura è sovrana e il deserto di montagna va rispettato perché è più forte.

CONFERMATO dal 24 luglio al 7 agosto 2016
Maggiori informazioni »

LADAKH - Dal Kashmir al Piccolo Tibet LADAKH - Dal Kashmir al Piccolo Tibet LADAKH - Dal Kashmir al Piccolo Tibet


IN EVIDENZA
CIAD - I raduni e le feste Wodaabe

CONFERMATO dal 25 settembre al 3 ottobre 2016
Vai al programma »
Sahara Altri Spazi d'Africa Altri spazi nel mondo In forma viaggiando Arrampicare Viaggi di nozze Viaggi in famiglia Viaggi su misura