Palma da dattero

La palma da dattero (Phoenix dactylifera) è l’albero economicamente più importante e caratteristico del Sahara. Si tratta di una pianta dioica, per il fatto che esistono individui femminili, che producono solo fiori pistilliferi (femminili) e individui maschili, che producono solo fiori staminiferi (maschili).

Leggi tutto

PROGETTO - Oryx in Oroafr

Dopo gli emozionanti successi del progetto SAVE ADDAX, continua l'impegnativa collaborazione fra Spazi d'Avventura e SCF Sahara Conservation Fund, l'organizzazione di John Newby, grande studioso degli ecosistemi sahelo-sahariani.

Leggi tutto

Coloquintide

Il coloquintide (Citrullus colocynthis) è una pianta erbacea a lunghi steli rampicanti che si stendono al suolo, conosciuta da tutti coloro che sono stati almeno una volta nel Sahara per i suoi frutti caratteristici: spettacolari zucchette o meloncini sferici, di colore verde striato o giallo a seconda del grado di maturità.

Leggi tutto

Salvadora Persica

La Salvadora persica (OYU in lingua teda) è una pianta della famiglia delle Salvadoracee ed è un piccolo albero o arbusto con tronco ricurvo, che supera raramente i 30 cm di diametro. La sua corteccia è scabra e screpolata, di colore biancastro con le estremità pendenti.

Leggi tutto

PROGETTO - Save Addax

Continua questa magnifica e impegnativa collaborazione con una sinergia sempre più forte tra Spazi d'Avventura e SCF (Sahara Conservation Fund), l'organizzazione di John Newby, studioso tra i più grandi conoscitori degli ecosistemi sahelo-sahariani.

Leggi tutto



    

Via Capranica 16
20131 Milano, Italia
+39 02 70637138
+39 02 70637272
info@spazidavventura.com