Le Treg: Ennedi Trail 2017

Dopo lo stop dell'anno scorso finalmente riparte la 3° edizione di Le TREG®, spettacolare Ultra-Trail (gara podistica di endurance), unico nel suo genere e tra i più suggestivi del panorama mondiale.

La corsa avrà luogo dal 7 al 16 febbraio 2017 nel cuore del massiccio sahariano dell'Ennedì (Ciad), in un contesto paesaggistico fuori del tempo dove anche i contatti umani saranno unici ed emozionanti.
Le TREG® viene proposto su tre distanze che potranno essere scelte dal concorrente: 180 km (2400m D+), 90km(1200m D+) o 45km(600m D+) sempre non stop in autosufficienza e auto navigazione GPS.
I primi intrepidi corridori si sono già iscritti e ricordandovi che il numero dei concorrenti è limitato a 100 partecipanti vi invitiamo a visitare il sito www.le-treg.com.

Per ogni ulteriore informazione potete contattarci telefonicamente o via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avventura

Le TREG® è una prova in autosufficienza, autonavigazione e no-stop su una distanza di 180km in condizioni insolite per molti corridori permettendoli di sorpassarsi senza sorpassare i propri limiti. Non è questa l'avventura?

Autenticità

Le TREG® si sviluppa nella regione dell'Ennedi in Tchad che non ha approfittato del turismo saheliano dell'ultimo decennio e rimane priva di qualsiasi infrastruttura turistica. Siti maestosi di incredibile bellezza si trovano in questo ricco deserto dove il tempo sembra essersi fermato. Ma il deserto è vivo e rende umili.

Convivialità

Le TREG® è fatto da corridori per corridori, seriamente ma senza mai prendersi troppo sul serio.
Durante Le TREG® ci si lascia alle spalle preoccupazioni e fastidi per realizzare questa sfida con il sorriso, la gioia e il buon umore necessari a regalare ai partecipanti il massimo divertimento possibile.

Sicurezza

Affrontare le sfide senza pericolo potrebbe essere il motto di TREG®! Una equipe medica esperta e una tecnologia adatta, il tutto per permettere ai corridori di arrivare a questo obbiettivo.

Solidarietà

Le TREG® è solidale verso quelle popolazioni che ci accoglono in primis perchè in questo modo si genera un reddito di cui beneficiano direttamente le persone (tasse di occupazione del suolo, costruzione della tenda-bivacco di partenza/arrivo, alloggiamenti in campi di famiglie,...).
Come molte prove difficili, Le TREG® permette una solidarietà naturale tra i corridori che li fa vivere delle emozioni incomparabili.

Rispetto della natura e dei suoi abitanti

Le TREG® ha come priorità il dovere di rispettare il deserto e i suoi abitanti senza lasciare alcun rifiuto sul tragitto di gara e senza dimenticare di rispettare le abitudini e le tradizioni dei nostri ospiti.



    

Via Capranica 16
20131 Milano, Italia
+39 02 70637138
+39 02 70637272
info@spazidavventura.com