ZAKOUMA, IL SANTUARIO DEGLI ELEFANTI - Incontro presso Alpstation Milano

Zakouma incontro negozio Alpstation Milano

Zakouma non è solo un Parco Nazionale nel sud del Ciad. È, per cominciare, il luogo che ospita il più numeroso branco di elefanti di tutta l'Africa. Ed è anche - fatto strettamente collegato al precedente - un clamoroso esempio di lotta al bracconaggio andata a buon fine, come accuratamente ricostruito da National Geographic in una serie di reportage, l'ultimo dei quali apparso a gennaio scorso.

Ma Zakouma è più di ogni altra cosa l'ultimo luogo dove poter osservare i grandi mammiferi africani lontano dal sovraffollamento e dal clamore dei Parchi più conosciuti, un'ultima chance per il visitatore di approcciare la grande fauna di questo Continente in modo autentico e naturale.

Vi invitiamo alla scoperta di questo incredibile angolo d'Africa con Rocco Ravà guida di Spazi D'Avventura e park manager di African Parks, uno dei soggetti chiave nella lotta al bracconaggio e nella rinascita di Zakouma.

Dalle 19.30 di martedì 21 febbraio 2017 c/o Alpstation Milano, via Mantova 21 (Mi)

'SAHARA VERTICALE' incontro con Alessandro Beber e Piero Ravà

Alessandro Beber, guida alpina di Mountime Outdoor Adventures, e Piero Ravà di Spazi D'Avventura saranno le vostre guide in questa serata alla scoperta dell'enorme potenziale arrampicatorio dell'Africa sahariana. Dal Massiccio del Guerà in Chad, a quello dell'Ahaggar in Algeria, alle incredibili pareti di Taghia in Marocco, quello che vi si aprirà davanti agli occhi è un immenso parco giochi per climber ad oggi solo parzialmente esplorato. Dalle spedizioni con Alessandro Beber a quelle con gli Scoiattoli di Cortina e con Alex Honnold, da oltre un decennio Spazi D'Avventura è un partner privilegiato per tutti coloro che vogliono arrampicare in questo angolo incontaminato di Africa.

Perché scalare in questi luoghi non è qualcosa che si limita a un atto sportivo: vuol dire arrivare in cima e stendere lo sguardo su paesaggi assurdi e mozzafiato, salire sotto lo sguardo perplesso di un babbuino e, una volta scesi, condividere un tè con le popolazioni nomadi che abitano queste terre.

Arrampicare è la cosa più bella del mondo. Viaggiare è la cosa più bella del mondo. Venite a farlo con noi nei luoghi dove è nata Spazi D'Avventura.


APPUNTAMENTO ALLE H 19.30 DI MERCOLEDì 25 GENNAIO PRESSO IL NEGOZIO ALPSTATION MILANO IN VIA MANTOVA 21 (MI)

Le Treg: Ennedi Trail 2017

Dopo lo stop dell'anno scorso finalmente riparte la 3° edizione di Le TREG®, spettacolare Ultra-Trail (gara podistica di endurance), unico nel suo genere e tra i più suggestivi del panorama mondiale.

Leggi tutto

Mai fidarsi delle acque chete

Nel settembre 2011 decidemmo con un gruppo di intrepidi viaggiatori di organizzare in Ciad il 1° viaggio esplorativo teso ad entrare in contatto con le importanti comunità di pastori nomadi Woodabe che nomadizzano, dopo la stagione delle piogge, seguendo la linea dei pascoli che dai bordi del lago Ciad li porta più a sud nella regione di Durbali e poi a est fino ai confini col Centrafrica.

Leggi tutto



    

Via Capranica 16
20131 Milano, Italia
+39 02 70637138
+39 02 70637272
info@spazidavventura.com