GROENLANDIA - In un mondo di cristallo

Da Kulusuk, nostro punto d'arrivo aereo in Groenlandia, ci si imbarca per Tasiilaq, capitale della costa orientale: si naviga attraverso migliaia di iceberg e zolle di packice. Il primo approccio al mondo artico della Groenlandia lascia senza fiato e lascia presagire le future sbalorditive scenografie: l'imponente fiordo di Sermiliq, che costituisce insieme ai fiordi di Angmassalik e Sermiligaq, la regione in cui vivono e si spostano gli Inuit Ammassalimiut; Johan Petersen fjord, dove tre immensi ghiacciai gettano la loro testa direttamente in mare.

Leggi tutto

ARGENTINA - Puna selvaggia

Un viaggio unico, esplorativo, studiato da veri amanti dei deserti. La Puna è uno degli angoli più remoti della terra, luogo di rara bellezza, intatta e sconvolgente. Viaggeremo lungo più di mille chilometri di pista, percorrendo un deserto d'altura. Divoreremo strade e valichi Andini dal sapore mitico, sfiorando le pareti di montagne e vulcani della Cordigliera dai colori più intensi e disparati, scopriremo lagune dai colori tropicali a 4000m di quota.

Leggi tutto

LADAKH - Dal Kashmir al Piccolo Tibet

Un viaggio in Ladakh ci immerge nelle molteplici sfaccettature culturali e paesaggistiche del nord dell'India e del Tibet. Dalle case galleggianti di Srinagar, magicamente costruita sui canali del Lago Dal, scopriremo con le tradizionali shikara i giardini galleggianti, l'area rurale dove i contadini lavorano circondati dall'acqua, i loro mercati con centinaia di canoe cariche di ortaggi.

Leggi tutto

PUNA SPECIALE

La Puna argentina è un terreno che conosciamo bene e che ha da sempre un grande fascino su di noi. Per questo abbiamo deciso di affiancare al nostro itinerario classico un'ulteriore proposta, un viaggio da effettuare nell'estate argentina e che proprio grazie a una diversa stagionalità ci permette di esplorare zone meravigliose e difficilmente raggungibili d'inverno come il Vulcano Peinado, dove proveremo le impagabile emozione di dormire in tenda a oltre 3.000 metri di altezza sul livello del mare.

Leggi tutto

PATAGONIA - Viaggio alla fine del mondo

Le terre australi che affascinarono Magellano, Darwin e Cook, attirano come un canto di sirene il viaggiatore curioso che intraprende questa discesa agli antipodi. Spazi immensi, montagne che lasciano senza fiato, una natura selvaggia, rude ma di una bellezza superlativa sono solo alcuni degli elementi che dovrebbero motivare il viaggiatore a intraprendere un viaggio alla fine del mondo.

Leggi tutto

GROENLANDIA - Con i cani nell'artico

"Datemi la neve, datemi i cani e tenetevi il resto" disse l'esploratore polare Knud Rasmussen, ed è proprio con questo spirito che proponiamo un viaggio molto "personalizzabile" alla scoperta della Groenlandia invernale, con il più tradizionale mezzo di spostamento: la slitta trainata dai cani.

Leggi tutto

Per maggiori informazioni

CONTATTACI



    

Via Capranica 16
20131 Milano, Italia
+39 02 70637138
+39 02 70637272
info@spazidavventura.com