NAMIBIA - Dolce scoperta d’Africa

L'immensità della Namibia abbraccia la varietà di un ambiente desertico, in cui diversità di paesaggi e contraddizioni umane spiccano caratterizzando un paese unico al mondo. A cavallo del tropico del capricorno, direttamente sull’oceano atlantico, si estende il deserto del Namib, al quale il paese deve il suo nome.

I paesaggi della Namibia si susseguono differenziandosi enormemente: profondi canyons scendono da altopiani bruciati dal sole e da aride montagne dai colori straordinariamente vari; onde di enormi dune si confondono con quelle dell’oceano e, alla confluenza di questi due universi, tra sabbia e acqua, nidificano miriadi di uccelli.
In una terra aspra, la Kaokoland, riesce a sopravvivere un popolo di pastori semi-nomadi, gli Himba.
Nel cuore del paese, accanto alle numerose “farms” di eredità colonica, nel luogo in cui un tempo era presente il grande lago salato di Etosha, è stato istituito un parco naturale all’interno del quale, accuratamente protetta, vive una ricchissima varietà faunistica.

Un trekking nei monti Naukluft o sul Brandberg, la ricerca degli elefanti di montagna, il sorvolo su aerei privati dell’immensa distesa di dune che si riversano direttamente nell’oceano sono solo alcune delle tante opzioni che possono personalizzare il viaggio in Namibia.



La Namibia è stato il primo paese nel mondo ad includere nella sua Costituzione un decreto a protezione dell'ambiente. La protezione di specie rare e in pericolo è iniziata nel 1972. La protezione del rinoceronte nero fu particolarmente importante negli anni Ottanta quando la Namibia, uno dei pochi paesi di tutta l’Africa, aveva un tasso di crescita di rinoceronti neri e ghepardi fuori e dentro i Parchi. Entrambe le specie sono internazionalmente classificate come altamente in pericolo d'estinzione.

  • Durata: in base all'itinerario
  • Numero minimo partecipanti: a partire da 2 partecipanti con guida locale e date a scelta

Per maggiori informazioni

CONTATTACI



    

Via Capranica 16
20131 Milano, Italia
+39 02 70637138
+39 02 70637272
info@spazidavventura.com